45 Anni di attività.


L’anno 2024 rappresenta per la Tecno Impianti il raggiungimento di un importante traguardo: 45 anni di attività, durante i quali abbiamo accumulato una notevole esperienza nel settore delle macchine per la trafilatura. Esperienza acquisita sul campo, studiando e progettando nuove soluzioni, costruendo, testando e modificando prototipi che poi sarebbero diventati nuovi modelli di macchine da immettere sul mercato.

Ad oggi c’è almeno una macchina Tecno Impianti che sta lavorando in 53 Paesi del Mondo.

Da diversi decenni operiamo anche nel settore dei fasteners.

Siamo diventati l’azienda Europea leader nella fornitura di macchine trafilatrici per quel settore. Possiamo fornire macchine che lavorano in linea a macchine stampatrici a freddo o macchine per catene e macchine che vengono utilizzate per produrre filo trafilato, da rotolo a rotolo.

Per il settore fasteners abbiamo costruito e venduto 2500 macchine trafilatrici in linea, 350 svolgitori orizzontali motorizzati per alimentare le stampatrici a freddo con filo di medio-grosso diametro, 850 macchine per appuntire il filo, 50 monoblocchi orizzontali per trafilatura da rotolo a rotolo.

Per quello e altri settori dell’industria del filo metallico, progettiamo a costruiamo anche: svolgitori verticali (folli e motorizzati), unità di introduzione e raddrizzatura filo, spintori idraulici, ribaltatori di aspi, compattatori di rotoli, macchine trafilatrici a bagno per filo zincato e filo per saldatura, linee di laminazione a freddo per filo per rete elettrosaldata, avvolgitori, bobinatori verticali e orizzontali.

Per tutto questo, vorremmo ringraziare i nostri clienti che, anno dopo anno, continuano a darci fiducia perché sanno che dietro al marchio Tecno Impianti c’è un’azienda dove lavorano persone capaci e serie, che hanno veramente una esperienza pluridecennale nella progettazione e costruzione di macchine trafilatrici.

45 Anni di attività.